Verifiche metriche

Verifiche metriche dei sistemi di pesatura

R. & B. esegue anche verifiche metriche dei sistemi di pesatura a Imperia e provincia con portata fino ai 3000 kg.

Ti ricordiamo che queste verifiche sono obbligatorie e disposte per legge: chiamaci o scrivici se hai bisogno di maggiori informazioni a proposito.

Contattaci

Servizio di verificazione periodica degli strumenti di pesatura


Grazie all'esperienza nella vendita e nell'assistenza su bilance, strumenti di pesatura industriale, registratori di cassa, sistemi POS e attrezzature professionali, R. & B. è diventata un riferimento assoluto nel settore a Imperia e provincia.


Oltre a fornirti servizi completi per l’informatizzazione e la meccanizzazione delle attività commerciali o dei laboratori di pesatura, la nostra ditta ha stretto un accordo con Barbera Bilance srl, un organismo che si occupa di verifiche metriche dei sistemi di pesatura. Barbera Bilance ha ottenuto l’accreditamento come organismo di Ispezione BB CN 309 da ACCREDIA.

Organismo di ispezione BB CN 309


R. & B. e Barbera Bilance collaborano nell'esecuzione delle verifiche metriche degli strumenti di pesatura che vanno eseguite periodicamente per legge. 


Siamo una delle poche realtà a Imperia e provincia a occuparsi di questo servizio e ti garantiamo interventi accurati e tempestivi, forniti a prezzi contenuti.

La verificazione periodica


Le verifiche metriche periodiche sono dichiarazioni di conformità in cui si attesta il mantenimento nel tempo dell'affidabilità degli strumenti di misura e devono essere eseguite obbligatoriamente ogni tre anni esclusivamente da aziende accreditate come Barbera Bilance, la realtà con cui noi di R. & B. collaboriamo.


Al termine del controllo viene rilasciata la dichiarazione di conformità, valida ai sensi di legge.

  • Perché farla?

    Le verifiche metriche sono obbligatorie: lo stabilisce il D.M.93 del 21-4-2017, che prevede l’obbligo di richiedere la verifica dello strumento metrologico almeno 5 giorni lavorativi prima della scadenza riportata sul contrassegno verde. 


    Inoltre il decreto stabilisce che entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta riparazione la richiesta deve essere fatta dall’utente metrico.

  • Quali strumenti devono essere sottoposti?

    Devono essere sottoposti a verifiche metriche periodiche tutti gli strumenti di pesatura utilizzati in attività commerciali o che siano adoperati per rilevare misure che devono fare fede nei confronti di terzi.

  • Come controllare?

    L'esito positivo delle verifiche metriche è sancito dal rilascio di un libretto metrologico e dall'apposizione di un adesivo che riporta il contrassegno dell’organismo di ispezione con la data di scadenza della verifica periodica successiva.

  • Cosa comprende la verifica periodica legale??

    • verifica periodica dello strumento;
    • libretto metrologico e certificato d’ispezione;
    • calibrazione dello strumento, se necessario;
    • comunicazione alla Camera di Commercio di competenza;
    • gestione della scadenza legislativa.
  • Perché mi conviene aderire all'offerta di R. & B. srl piuttosto che contattare direttamente il laboratorio metrico?

    Ecco i vantaggi a cui accedi se richiedi a noi di R. & B. le verifiche metriche:

    • prezzo più basso, perché garantiamo al laboratorio un numero minimo di bilance da verificare in una giornata;
    • eliminazione del pagamento al laboratorio di costi accessori all’intervento, come indennità chilometrica o trasferta;
    • stampa gratuita del libretto metrologico.

Come faccio ad aderire al servizio di verificazione proposto?


Se vuoi usufruire del servizio di verifiche metriche R. & B. invia un'email a m.fiorentino@rbsistemi.com con i dati della tua ragione sociale (se sei un nuovo cliente), il numero degli strumenti di pesatura e relativi marca e modello, oppure contattaci telefonicamente.

Chiama ora
Share by: